Alcune di noi conoscono i trucchi per trasformare i cosmetici indesiderati i nuovi cosmetici utili. Ad esempio, uno sciampo che non si abbina ai nostri capelli può essere facilmente trasformato in un cosmetico per la rimozione dei peli. L’ombretto sbriciolato può essere mescolato con uno smalto per unghie, ed ecco come otteniamo un colore completamente nuovo per il cosmetico. E cosa si può fare con una matita da eye-liner bianca, che è di fatto un cosmetico piuttosto popolare al giorno d’oggi?
L’uso comune di una matita eye-liner bianca.
Tutti noi sappiamo (eccetto forse gli uomini dato che non sono molto interessati al soggetto della bellezza) qual è il motivo per utilizzare una matita eye-liner nera. Semplicemente, la usiamo per dipingere una linea sottile sulle palpebre. Ovviamente, la linea può essere di varie forme e dimensioni. Alcune donne preferiscono uno stile di eye-liner a doppio tratto mentre altri tendono a preferire un tratto winehouse, arabo o a goccia. E qual è lo scopo di utilizzare una matita eye-liner bianca? Decisamente, possiede molte più applicazioni della sua controparte nera. Nondimeno, concentriamoci solo sull’applicazione di base di questo prodotto. Generalmente, con la matita per eye-liner bianca, marchiamo la cosiddetta linea di lacrimazione dell’occhio. È un bordo della palpebra inferiore. In altre parole, il punto che congiunge il bianco dell’occhio. Perché in particolare dipingiamo questa parte dell’occhio? La risposta a questa domanda è nota a tutte le persone che hanno problemi con le palpebre cadenti. Contrassegnando questa linea di lacrimazione, creiamo l’illusione ottica che i nostri occhi siano più grandi e più aperti. Inoltre, in questa maniera, il nostro trucco da tutti i giorni guadagna una sorta di tocco più elegante. E sapete quali sono le altre applicazioni meno comuni della matita per eye-liner bianca?
Altre applicazioni della matita per eye-liner bianca.
Per prima cosa, grazie alla matita per eye-liner bianca, possiamo separare dal punto di vista ottico degli occhi troppo vicini l’uno all’altro. Basta dipingere una linea a V nell’angolo interno degli occhi. Inoltre, questo cosmetico dovrebbe essere sfumato allungando il bianco sulla palpebra inferiore.
Secondariamente, la matita per eye-liner bianca può aiutarci ad evidenziare anche gli occhi. Mettete un po’ di prodotto sull’angolo interno dell’occhio, proprio al di sotto delle sopracciglia e sulla palpebra inferiore vicino all’angolo esterno dell’occhio. Sfregatelo in modo tale da far sfumare il cosmetico con la pelle o con il trucco degli occhi. Ricordate, cercate di far sì che il colore bianco rimanga leggermente visibile.
Terza cosa, se vi capita di finire la base del ombretto, e vi siete dimenticate di acquistarne un altro, afferrate la matita bianca per eye-liner. Applicatela sulla palpebra che si muove e applicate l’ombretto di vostra scelta. Grazie a questo trucco magico, i vostri occhi saranno più evidenziati, l’ombretto terrà più a lungo e il look stesso guadagnerà in profondità ed espressività.
Ora, è arrivato il momento dell’uso più atipico per la matita da eye-liner bianca. Se siete abituate a dipingere le unghie con lo smalto, specialmente uno smalto scuro, sicuramente, spesso accade che incidentalmente la parte interna dell’unghia può colorarsi. Ovviamente, potete utilizzare un prodotto per rimuovere lo smalto, nondimeno, le unghie rimarranno piuttosto scure. Invece, utilizzate la matita per eye-liner bianca. Dipingete la parte interna dell’unghia e le vostre dita e mani guadagneranno un look nuovo e piuttosto interessante.