Non è una sorpresa che la rimozione del trucco sia una parte piuttosto essenziale della cura serale della pelle. Eseguendola, ripuliamo il volto da serbo, polvere, sudore e residui dii trucco. In questo modo permettiamo alla nostra pelle di respirare e di rigenerarsi. Certamente, solo la pelle purificata può sfruttare una crema idratante, una maschera facciale o un tonificante. Ricordate, non è raccomandato dormire con il trucco in faccia. Sfortunatamente, molte donne commettono regolarmente questo errore critico, e mettono in pericolo la pelle del viso esponendosi alla comparsa di reazioni allergiche o acne.
Cosa dovremmo utilizzare per rimuovere completamente il trucco? Essenzialmente, i prodotti migliori sarebbero cosmetici delicati che riescano a rimuovere il make-up senza irritare la pelle contemporaneamente. La consistenza di questi prodotti dovrebbe abbinarsi al particolare tipo della nostra pelle. Per chiarificare, le persone che hanno un tipo di pelle grassa, non dovrebbero utilizzare creme grasse o lozioni perché l’utilizzo di questi cosmetici può portare ad una produzione di sebo ancora maggiore e come conseguenza, alla formazione di acne e punti neri. Quando si tratta di pelle secca e sensibile, questa dovrebbe essere trattata con delle lozioni speciali, prodotte su base acquosa. Tuttavia, questo tipo di prodotto non può essere utilizzato sull’area di pelle attorno agli occhi per la rimozione del trucco dato che ciò può causare secchezza, rossore e gonfiore.
Garnier Express 2in1 struccante occhi, lozione doppia fase.
Garnier cosmetici ci aiuta con una rimozione rapida del trucco. Essenzialmente, elimina ogni sorta di make-up, anche quello impermeabile, dagli occhi. Inoltre, grazie alla arginina inclusa nella composizione, la lozione ha il potere di nutrire le ciglia. Infatti, la arginina rafforza le ciglia dall’interno verso l’esterno, le rende lisce e fa brillare le ciglia. Un’altra caratteristica importante del cosmetico è che supporta il processo di crescita delle città. Secondo il produttore, il prodotto è delicato per gli occhi e non irrita.
Come applicare la lozione struccante Garnier? Generalmente, le elezioni a doppia azione sono i cosmetici migliori per la rimozione del trucco dagli occhi. Questi prodotti combinano due caratteristiche. Primo, sono in grado di rimuovere mascara o eye-liner e impermeabile. Tale azione è possibile grazie al primo strato, quello oleoso e denso. Secondariamente, la lozione a doppia azione idrata, tonifica e allevia ogni fastidio sulla pelle. Queste caratteristiche vengono fornite dallo strato più leggero del prodotto. Prima di ogni utilizzo, la confezione deve essere agitata per permettere agli strati di mescolarsi. Poi, bisogna utilizzare un batuffolo di cotone ed immergerlo nel prodotto Garnier per poter iniziare la rimozione delicata del trucco. È consigliabile avviare il processo partendo dall’angolo più esterno dell’occhio, dirigendoci verso quello interno. E le ciglia devono essere pulite secondo la direzione di crescita. È consigliabile anche stringere delicatamente il batuffolo di cotone sugli occhi e trattenerlo per poter far sciogliere il trucco.