Come nascondere acne e decolorazione.

cera naczynkowaGiornate col volto stravolto. Vi suona famigliare? Certamente, ciascuna di noi ha sofferto di questo tipo di condizione indesiderabile. Come affrontare questa sorpresa tanto improvvisa e spiacevole? Dovreste rimanere a casa per l’intera giornata o avvolgervi una sciarpa attorno al collo? Nessuna delle due. Imparate come applicare un trucco mimetico per impedire a qualsiasi brufolo di rovinarvi la giornata.

Il gruppo di persone più vulnerabile ad acne, punti neri e formazione di decolorazione sono i giovani e tutti coloro che hanno una pelle grassa o una funzione irregolare delle ghiandole sebacee assieme alla fluttuazione dei livelli ormonali può avere come risultato una produzione di sebo eccessiva e incontrollata. Come conseguenza, la pelle del volto diventa lucida, i pori della pelle si ostruiscono e, in generale, l’incarnato si copre di acne e punti. Per evitare questo, la pelle del viso deve essere adeguatamente pulita, lavata ed e sfogliata. E per quanto riguarda il trucco? Questo trattamento di bellezza può anch’esso aiutare a mimetizzare le perfezioni della pelle, a migliorare l’aspetto generale e anche l’umore stesso. Tenendo presente ciò, come applicare un trucco mimetico?

Prima di tutto, preparate i seguenti accessori e cosmetici: un tampone purificante, una crema idratante o un unguento per la decolorazione, un concealer verde, un concealer di tonalità carne o di un tono più chiaro, per fondotinta, una polvere e cinque tipi di pennelli per trucco.

Secondariamente, pulite la pelle del volto con il tampone purificante e trattare l’acne con la crema idratante. Se volete nascondere dei segni post-acne, copriteli con un unguento al silicone. Questo medicinale rende il punto chiaro e facilita l’applicazione del concealer. Quando la crema viene assorbita, applicate il concealer verde sul segno utilizzando un pennello da trucco piccolo e appuntito. Perché questo tipo di colore in particolare è il più adatto? Il rosso, il colore dell’acne e il verde sono due colori contrastanti. Come risultato, combinandoli, otteniamo una tonalità neutra che copre l’imperfezione. Tenendo presente ciò, ricordate di non applicare il concealer attorno al punto. Tornando al trucco mimetico, la prossima mossa sarà quella di prendere un pennello da trucco leggermente più grande e piatto. Poi, con il concealer color carne coprite l’acne e i punti. Non spargete il prodotto ma punteggiate le imperfezione della pelle sul volto della superficie attorno alle stesse. Con il pennello da trucco più grande, sfumate i cosmetici applicati e poi applicate il fondotinta. Per farlo, utilizzate un pennello grande e piatto. Terminate l’intero trucco mimetico con l’applicazione di una polvere trasparente. Ora, riuscite a vedere i brufoli?